L’intrattenimento nella capitale per capodanno: la guida completa

Il countdown verso Capodanno 2023 è iniziato: ancora una volta la Città Eterna, Roma, sta già facendo i preparativi per ospitare un quantitativo esorbitante di turisti e visitatori che sfrutteranno il periodo di festività per prendere parte ai numerosi eventi che verranno organizzati.

Ma quali sono le principali modalità per festeggiare il Capodanno a Roma?

Passiamo in rassegna alcune delle occasioni speciali i cui preparativi sono già in fermento sin da ora!

Eden in Villa

In una delle splendide location storiche localizzata in prossimità di Piazza dei Giuochi verrà organizzato anche quest’anno il Veglione di Capodanno noto come Eden in Villa.

Si tratta di un evento speciale che vedrà la partecipazione dello chef Alessio Sacchetti, il quale offrirà ai commensali e ospiti della villa un menù gourmet composto da ricette esotiche e di altissima cucina, in grado di rappresentare al meglio l’incredibile fascino della location storica scelta per l’occasione.

Villa Eden è una struttura molto antica che si articola in 3 piani, dotata di enormi saloni e terrazzi dai quali ammirare i tradizionali fuochi d’artificio non appena la mezzanotte scoccherà; il primo piano verrà adibito per ospitare la cena di gala con tanto di musica live per accogliere l’arrivo del nuovo anno, mentre il secondo livello sarà riservato al buffet prima di diventare il teatro d’esibizione del DJ Set che accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte.

Infine, il terzo piano, ossia il terrazzo, sarà lo spazio perfetto dal quale godere di una vista panoramica mozzafiato su tutta Roma e sul giardino che circonda la Villa.

Capodanno all’Hotel American Palace

Un ulteriore evento che verrà organizzato a Roma durante le festività del Capodanno avrà luogo nell’Hotel American Palace che sorge nei pressi della stazione Laurentina, in zona Roma Sud.

Si tratta di una struttura completamente rimodernata, caratterizzata da degli spazi enormi dotati di un design assolutamente all’avanguardia.

Qui, per la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio verranno organizzati diversi spazi, tra cui uno riservato alla ristorazione, uno al buffet e un altro ancora per l’intrattenimento musicale offerto da musica live e DJ Set.

L’ingresso nel 2024, oltre che dall’orologio, verrà scandito dalla musica e dai festeggiamenti in una location senza dubbio elegante e di altissima qualità!

Mercure Roma Ovest

Un’altra ulteriore soluzione per festeggiare il Capodanno nella capitale è rappresentata dall’evento organizzato nell’Hotel Mercure Roma West, un albergo che sorge nell’area di Roma Sud e che permetterà agli ospiti della serata di divertirsi con leggerezza e la giusta dose di divertimento.

La struttura, la quale si articola su più piani, conterrà diverse aree ristorante e ospiterà cene sia al piano terra che in terrazza per i clienti; nell’area Domus, tuttavia, verrà servito il Gran Cenone che si concluderà con lo Spettacolo nella Main Room per dare il benvenuto al nuovo anno.

I generi musicali che verranno prediletti dal DJ Set verteranno sull’hip hop, sul reggaeton, sulla musica dance e disco nonché sulla house, per il divertimento di ogni ospite.

Capodanno al Castello Miramare Maccarese

Una location assolutamente particolare e diversa dalle altre conosciute nella quale verrà festeggiato il Capodanno 2024 è il Castello Miramare Maccarese, un luogo suggestivo contraddistinto da spazi enormi e da un salone che ospiterà musica live e DJ Set vista piscina e mare.

L’atmosfera prevista sin da ora sarà estremamente magica ed esclusiva per accogliere il nuovo anno come si deve.

La serata, infine, si concluderà con la vista sullo spettacolo pirotecnico che potrà essere ammirato dalla terrazza panoramica vista mare per un’esperienza senz’altro emozionante e in grado di rimanere scolpita nel cuore e nella mente degli ospiti che vi prenderanno parte!