Le migliori partite della Lazio negli ultimi anni

La Lazio con oltre 120 anni di storia è quasi sempre stata una delle più grandi protagoniste del nostro calcio.

Tra gioie e dolori la squadra capitolina ha scritto tantissime pagine di Serie A e anche del campionato cadetto.

Lo scudetto manca da più di vent’anni, ma nonostante ciò la Lazio è riuscita ad alzare al cielo diversi trofei e ha giocato partite memorabili.

Vista la pausa dovuta ai mondiali, nelle prossime righe andremo a rivivere le migliori partite della Lazio negli ultimi anni. Se comunque vuoi rimanere sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore, ti consigliamo di seguire tutte le Lazio news.

Juventus-Lazio 2-3

Iniziamo menzionando una delle partite più memorabile degli ultimi anni. Si tratta della finale di Supercoppa italiana della stagione 2017-18.

Non c’è modo migliore di iniziare la stagione alzando un trofeo, e così è stato. Una partita al cardiopalma, molto combattuta e fisica. La doppietta di Immobile e il gol di Cataldi all’ultimo secondo hanno regalato alla Lazio il titolo e con sé anche una delle partite più belle degli ultimi anni.

Lazio-Juventus 2-1

Sempre la Juventus, sempre in una coppa, sempre allo scadere. Questa volta si tratta della semifinale di Coppa Italia della stagione 2013.

Anche in questa occasione la partita è molto accesa ed equilibrata. La Lazio guidata da Petkovic è molto brava a subire e contenere gli attacchi della Juventus. In pieno recupero arriva il rocambolesco gol di Sergio Floccari che regala ai biancocelesti un biglietto per la finale.

Lazio-Milan 4-1

Era il 10 settembre 2017 quando all’Olimpico è andata in scena una delle migliori vittorie della Lazio degli ultimi anni.

In questo periodo si parlava molto del Milan e del suo cambio di società, ma in quest’occasione è stata la squadra capitolina a prendersi le luci della ribalta.

Tripletta di Immobile e gol di Luis Alberto, quattro reti che segnano una vittoria schiacciante e tre punti in campionato. Partita spettacolare dove il centroavanti biancoceleste ha dimostrato il motivo per cui è uno degli attaccanti più prolifici d’Europa negli ultimi anni.

Lazio-Roma 3-0

Passiamo adesso alla partita più sentita dell’anno, il derby. Il 15 Gennaio 2021 Roma si tinge di biancoceleste. I soliti Luis Alberto, con una doppietta, e Ciro Immobile si impongono sulla partita regalando così alla Lazio una bellissima vittoria schiacciante nel derby capitolino.

Partita dove anche la difesa ha risposto molto bene, concedendo un solo tiro in porta e riuscendo a mantenere la rete inviolata.

Napoli-Lazio 2-4

Era l’ultima giornata della stagione 2014-15. Nella partita fondamentale per potersi assicurare il terzo posto e quindi l’accesso ai preliminari di Champions League, la Lazio ha risposto presente.

Scontro diretto molto sentito terminato per 2-4. Alla doppietta di uno straripante Higuain hanno risposto prontamente Parolo, Candreva, Onanzi e Miroslav Klose per chiudere definitivamente i giochi.

Partita molto sentita, tra due degli attacchi più prolifici della Serie A. La Lazio riesce a fare l’impresa nonostante abbia giocato in 10 per 30 minuti a causa dell’espulsione di Parolo.

Lazio-Roma 2-1

Dopo aver nominato un derby dominato dagli aquilotti, passiamo ad un derby sofferto, ma che vale sempre i 3 punti.

Era la stagione 2011, e la partita inizia in salita con il gol di Osvaldo che permette alla Roma di andare in vantaggio. Il match prende subito una piega positiva con il rigore causato da Kjaer che verrà espulso. In undici contro dieci la Lazio riesce a raggiungere prima il pareggio con il penalty trasformato da Hernanes e poi al 93esimo minuto trova la vittoria grazie ad un gol di Klose.

Da ricordare anche i due legni presi rispettivamente da Klose e Cissè, dopo un eccezionale tiro al volo.